You are currently viewing I problemi specifici del contorno occhi

I problemi specifici del contorno occhi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Vi siete mai chiesti perché il tessuto epidermico del contorno occhi è diverso dal resto del viso? L’esperta Tina Fiorito del centro estetico La Maison de la Beautè ci darà alcuni consigli.

La pelle intorno agli occhi è molto più sottile, meno grassa e i muscoli sono costantemente sollecitati. Lo stato corneo in questa zona essendo più sollecitato ha una tendenza ad assottigliarsi, rilassarsi e desquamarsi accelerando il processo di invecchiamento che inizia a partire dai 25 anni.

Preservare uno sguardo giovane e bello è l’obiettivo di molte donne, ma anche di uomini e per riuscirci la parole chiave è attenzione e prevenzione.

Oggi la cosmeceutica è una soluzione molto efficace per il contorno occhi, i prodotti cosmeceutici si distinguono per delle formulazioni avanzate, infatti i loro principi attivi sono superiori da 3 a 5 volte rispetto a quello che si può trovare in un normale cosmetico. Idratazione, rinnovamento cellulare e azione antiossidante sono l’obiettivo per prevenire, proteggere e correggere precocemente il contorno occhi.

Naturalmente il trattamento occhi ideale per migliorare l’aspetto del contorno occhi deve essere specifico al tipo di pelle.

I principali inestetismi che colpiscono la zona perioculare sono 3 occhiaie, borse e rughe.

Le occhiaie

Sono il risultato di un rallentamento del microcircolo linfatico e venoso con deposito dei pigmenti nel derma, dando, al contorno occhi la tipica ombra viola bluastra. Tina Fiorito vi consiglia di usare il siero per di Vita-C Eyes Dark Circle Corrector di Murad, siero a base di Vitamina C stabilizzata con Oro che riduce le occhiaie nel giro di due settimane.

Vita-C Eyes Dark Circle Corrector

Un Complesso alla Vitamina C unico nel suo genere, stabilizza l'acido Ascorbico per aumentare efficacia e i risultati. Micro-minerali riflettono la luce per illuminare istantaneamente la zona orbicolare.

Le borse:

1) Quelle dovute alla ritenzione idrica che si manifestano al risveglio, in condizioni di forte stress, dopo un pasto ipersalato o dalle diverse allergie, danno vita ad uno sguardo spento, tale inestetismo è molto evidente nell’ età matura. Per eliminare questo disagio, il trattamento occhi domiciliare consigliato è Revitalixir Recovery Serum e Renewing Eye Cream di Murad, ecco che vi spiego nel dettaglio le loro proprietà.

Revitalixir Recovery Serum

Idrata e distende le rughe causate dallo stress e riduce borse e occhiaie. Rivitalizza l'incarnato grazie a microperle dall'azione illuminante.

Renewing Eye Cream

Riduce visibilmente line sottili e rughe profonde. Riduce la comparsa di occhiaie e gonfiori

2) Le vere borse, invece, sono micro depositi di cellule grasse che si infiltrano nei tessuti cutanei sottili e possono apparire a partire dai 25 anni in persone che hanno una forte predisposizione genetica, nelle altre donne appaiono dopo i 35 anni. Tuttavia, per tutti, l’esposizione ai raggi UV rovina le fibre di collagene che mantengono la pelle soda e ben impiantata nella sua sede, ecco perché il sole provoca borse, che quando sono molto marcate possono essere eliminate soltanto con la chirurgia plastica.

Le rughe

Le cosiddette zampe di gallina, dovute all’età che avanza, all’ esposizione al sole e alla mimetica del viso.

Per posticipare quanto più possibile la comparsa di tale inestetismo: il trattamento occhi anti-età giusto dovrebbe iniziare intorno ai 28-30 anni.

Per essere efficaci nella prevenzione, il trattamento occhi deve contenere fattori come vitamina C vitamina e E sostanze elasticizzanti e drenanti.

Per pelli giovani consigliamo contorno occhi idratante ed elasticizzante; mentre per pelli più mature si aggiungeranno un trattamento occhi con proprietà anti-age e liftanti.

Per tanto gli occhi invecchiano più velocemente rispetto al viso, il massaggio in questo caso si rivela il miglior mezzo per aiutare questa zona a mantenerla più giovane ed elastica.

Cosa ne pensate? Per qualunque domanda o dubbio sull’argomento, non esitate a contattarmi, sarà un piacere rispondere alle vostre domande.

Venite a provare i nostri prodotti, presso la Maison de la Beauté.

Un caro saluto ❤ 
Tina Fiorito

Lascia un commento