Perché struccarsi?

Perché struccarsi?

Struccarsi rappresenta uno dei momenti più importanti nella cura quotidiana della pelle. Struccarsi permette di rimuovere le impurità e di liberare la pelle dallo smog e dal trucco accumulato durante il giorno e fa ritrovare una sensazione di freschezza prima di andare a letto. Struccarsi è un trattamento necessario per ogni tipo di pelle e deve essere un vero e proprio momento di piacere e relax. Gli effetti di una scorretta pulizia sono la perdita dell’aspetto fresco e un colorito spento, privo di lucentezza, che la fanno apparire stanca.

Quando struccarsi?

La notte è il momento più importante della pelle. Lontana dalla luce e stress ambientali, l’epidermide può ripararsi dalle aggressioni subite di giorno e ripristinare il corretto funzionamento. Pulire la cute prima di coricarsi è fondamentale sia per favorire una migliore ossigenazione, sia per agevolare l’autorigenerazione delle cellule. Applicare una crema su una “base” impura, oltre a limitarne l’efficacia, favorisce l’occlusione dei pori ed eventuali reazioni d’intolleranza.

Quali prodotti scegliere?

Non esiste un solo modo per detergerla è indispensabile scegliere il prodotto adatto per la propria pelle attraverso i consigli di un esperto del settore. Le gamme dei prodotti attuali sono molte ampie, si spazia dai latti detergenti ai gel, alle mousse, alle creme da emulsionare con l’acqua e si completano con i tonici.

Anche il modo di detergersi dipende dalle preferenze individuali e dalla tipologia di pelle:

Latte detergente è una soffice emulsione, ideale per un’ottima igiene della pelle e garantisce una perfetta pulizia e una cura completa (lo si può trovare per pelli secche e delicate).

Il gel a risciacquo per il suo effetto astringente è più indicato per pelli miste e grasse con pori dilatati.

Le mousse detergenti è una schiuma a doppia azione, che deterge e tonifica la cute del viso in un solo gesto.

Gli struccanti occhi servono a rimuovere perfettamente il make up dalle palpebre senza irritarle.

Se desideri avere ulteriori informazioni e consigli in merito, mandami un messaggio o iscriviti alla newsletter o prenota una consulenza gratuita presso il nostro centro.

Lascia un commento

Chiudi il menu