ABBRONZATURA 10 E LODE

ABBRONZATURA 10 E LODE

Esfoliare, idratare e non smettere di proteggersi. Sono queste le regole per un colorito che dura fino all’autunno.

Tutte le pelli, anche quelle scure, devono iniziare l’esposizione solare con un fattore protettivo elevato (SPF 30 o 50+), perché anche le persone con la pelle olivastra possono subire i danni dei raggi solari. Quando si è ormai abbronzati si può passare a un SPF 15 o 20, necessario per filtrare la parte migliore dei raggi.

Per un’abbronzatura senza macchie, il segreto è scegliere formule protettive arricchite di principi attivi antiossidanti. Gli antiossidanti potenziano la barriera protettiva dell’epidermide contrastando l‘azione aggressiva dei raggi solari.

Fai lo scrub ogni settimana

Uno scrub è il primo passo: aiuta a rimuovere le cellule cornee, quelle più superficiali, stimolando la produzione di collagene. Si può fare anche sulla pelle abbronzata, anzi è consigliato ripeterlo durante le vacanze, una volta alla settimana, per eliminare lo strato corneo ispessito dai raggi solari e per favorire il rinnovamento cellulare così il colorito risulterà più luminoso e omogeneo.

Prendi gli integratori

Gli integratori che preparano la pelle a ricevere il bacio del sole, vanno usati non solo prima di partire, ma anche per tutta la durata della vacanza. Rinforzano le difese della pelle e incrementano la melanogenosi, favorendo un’abbronzatura più rapida e uniforme.

Idrata la pelle

Una pelle idratata trattiene meglio l’abbronzatura. Dopo la doccia serale usare un doposole ricco di agenti umettanti ed emollienti, che trattiene l’acqua nei tessuti o uno olio secco per il corpo, che garantisce alla pelle un aspetto vellutato senza ungerlo. Ti consigliamo la texture leggera di Luimizing dry body oil della Entity, che dona una sensazione di immediato benessere, mentre la pelle appare più tonica, morbida ed elastica.

Fai brillare il corpo

Dopo anni di predominio dell’abbronzatura mat, torna il fascino luccicante e luminoso con dei finish glowing.

Ti suggeriamo il prodotto Ultra HD Soft Light della Make Up For Ever N°40, picchietta una goccia con i polpastrelli sul décolleté, clavicola e parti prominenti del seno, sul dorso dell’osso zigomatico e sotto l’arcata sopraccigliare.

Prolunga la tintarella

Al rientro in città, dopo circa 20-25 giorni l’abbronzatura va via, ma per mantenere un buon colorito possiamo fare docce abbronzanti e trifacciali.

Lascia un commento

Chiudi il menu